Cerca

TRASPORTI

Ferrovie: furto di rame sulla Canavesana, i treni dei pendolari in ritardo di decine di minuti

Un cavo tranciato tra Settimo Torinese e Volpiano ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria

Treni, ritardi sulla Canavesana per un furto di rame

Treni, ritardi sulla Canavesana per un furto di rame

Ancora problemi sulla Canavesana ma questa volta non è colpa delle Ferrovie. Circolazione ferroviaria rallentata, questa mattina, tra Settimo Torinese e Volpiano, in provincia di Torino, sulla linea Sfm1 di Trenitalia. A causa di un guasto a un cavo, diversi treni sulla tratta Rivarolo-Settimo hanno accusato decine di minuti di ritardo. Un guasto che però non è da imputare alle Ferrovie: infatti la colpa questa volta sarebbe di alcuni ladri di rame che avrebbero tranciato il cavo per impadronirsi "dell'oro rosso". A causa loro, un collegamento tra Settimo e Rivarolo è stato sostituito con bus mentre è in corso l'intervento dei tecnici per porre rimedio al danno e ripristinare la regolare circolazione.

Proprio venerdì scorso in Regione si è tenuto un incontro con pendolari, Trenitalia e Rfi, sui continui disagi riscontrati dai viaggiatori in questo inizio d'anno a causa dei lavori in corso tra San Benigno e Volpiano. Le medie di puntualità sulla Sfm1, secondo quanto emerso nel corso dell'incontro, sono scese dal 94% dell'autunno scorso all'attuale 80%. E dopo questa mattina, rischiano di scendere ancora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.