Cerca

USSEGLIO

Un nuovo ponte sul rio Venaus, ecco il cantiere nelle Valli di Lanzo

I lavori per sostituire il vecchio ponte del 1963 costeranno quasi 800mila euro

cantiere usseglio

Cantiere sul rio Venaus a Usseglio

Sono entrati nel vivo i lavori per la ricostruzione del ponte sul rio Venaus, lungo la strada provinciale 32 a Usseglio, nelle Valli di Lanzo, in provincia di Torino.

I lavori sono stati assegnati nell’autunno scorso da Città metropolitana al raggruppamento temporaneo di imprese Novara Realstrade srl e Marietta srl. Il ponte, realizzato in cemento armato nel 1963, collega Usseglio alla frazione di Piazzette e presentava ormai un degrado importante che lo rendeva inadeguato ai carichi di traffico. Nell’ambito delle periodiche ricognizioni, la Città metropolitana aveva segnalato al ministero delle Infrastrutture la necessità di ricostruire l'opera, ricevendo parte dei finanziamenti necessari.

Il progetto prevede la costruzione di un nuovo impalcato, ci saranno due corsie di marcia e le banchine laterali, un marciapiede pedonale sul lato a valle e spazi in cui saranno posizionati le barriere di sicurezza e il nuovo parapetto. Il costo complessivo dell’opera è di circa 772mila euro. La fine dei lavori è prevista per il prossimo luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.