Cerca

L'INDAGINE

Chivasso - La Finanza sequestra tre Ferrari e una Lancia d'epoca. Il sospetto: potrebbero essere false

Le auto, rare e preziosissime, erano custodite in una carrozzeria di Chivasso

ferrari

Tra le auto sequestrate, una Ferrari 330 GT con carrozzeria replica GTO, simile a quella in foto

La Guardia di Finanza di Chivasso ha sequestrato, questa mattina, quattro vetture d’epoca che qualunque collezionista sarebbe ansioso di avere nel proprio garage. A patto che siano originali, ovviamente, e proprio questo sarebbe il dubbio degli inquirenti.

A finire prima sui carri attrezzi e poi in un deposito giudiziale sono state una Ferrari Drogo 250 GT 2+2, una Ferrari 330 GT con carrozzeria replica GTO, una Ferrari Testarossa con carrozzeria tipo "barchetta" e una Lancia Lambda VII serie protagonista della Mille Miglia. Una più preziosa dell'altra, una più bella dell'altra ma su tutte pende un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Ivrea per accertarne l’originalità.

Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulla vicenda, ma il dubbio è che queste vetture d’epoca - che erano custodite in una carrozzeria di stradale Torino a Chivasso - possano essere non del tutto originali, anche se certificati per partecipare a importanti gare storiche. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.