Cerca

Il fatto

Moncalieri: la guerra ai vandali che imbrattano i muri dei palazzi con le vernici

La preoccupazione dei residenti che sono costretti a fare ronde notturne

Muri imbrattati dai vandali

Muri imbrattati dai vandali

Gli abitanti di Moncalieri, in particolare quelli residenti nella zona di corso Dante, sono alle prese con una serie di episodi di vandalismo che vedono i muri esterni delle loro palazzine come bersagli privilegiati. Da tempo, infatti, misteriosi vandali si divertono a deturpare le facciate degli edifici con vernici, provocando non poco disappunto tra i cittadini.

La situazione ha raggiunto un livello tale che alcuni residenti hanno iniziato a organizzare ronde serali, nel tentativo di sorprendere gli autori di questi gesti. La scorsa settimana è stata denunciata la presenza di un vandalo particolarmente audace che, con bombolette spray, ha preso di mira le parti più esposte degli edifici, lasciando segni ben visibili e difficili da rimuovere.

I cittadini hanno espresso crescente preoccupazione: «Questa situazione dura da troppo tempo e sta diventando insostenibile. Oltre al disagio e alla rabbia per l'atto in sé, ci troviamo a fare i conti con le spese necessarie per ripulire e restaurare i muri», hanno affermato alcuni residenti.

Si auspica che la situazione possa essere risolta e che si riesca a contrastare questo fenomeno, per garantire il ripristino del decoro urbano a tutti gli abitanti della zona coinvolta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.