Cerca

Viabilità

Moncalieri si rigenera: nuova passerella e pista ciclabile in via Bosso

Il progetto di riqualificazione rientra nel programma di recupero delle periferie

Il tessuto urbano di Moncalieri sta per subire una notevole trasformazione. I lavori di riqualificazione della pista ciclabile in Via Bosso e della passerella pedonale su Corso Trieste sono stati ufficialmente affidati nei giorni scorsi. Si prevede una demolizione delle scale esistenti, che saranno sostituite da una rampa e un ascensore. La ditta che eseguirà i lavori è un'azienda di Carmagnola, vincitrice della gara d'appalto. 


Il progetto di riqualificazione rientra nel programma di recupero delle periferie e di miglioramento della qualità della vita, denominato PINQUA. Si tratta di un'iniziativa mirata alla rigenerazione del tessuto socio-economico delle aree periferiche. In particolare, verrà realizzata una nuova rampa affiancata da una scala per i pedoni sul lato Vallere della passerella pedonale e un ascensore sul lato dei palazzi. Inoltre, l'intero parapetto della passerella verrà rinnovato.

Queste opere di riqualificazione rappresentano un passo avanti per la comunità di Moncalieri. Non solo migliorano l'accessibilità e la sicurezza per pedoni e ciclisti, ma contribuiscono anche a rinnovare l'immagine della città. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.