Cerca

CHIERI

Incidente stradale: perde il controllo dello scooter, cade a terra e muore sul colpo

Dramma della strada a Chieri. La vittima, Dario Carlotto, aveva 56 anni

Dramma della strada a Chieri. La vittima, Dario Carlotto, aveva 56 anni

Dramma della strada a Chieri. La vittima, Dario Carlotto, aveva 56 anni

Un altro incidente mortale sulle strade della provincia di Torino. E ancora una volta a perdere la vita è stato uno scooterista.

Questa volta è successo a Chieri, in frazione Pessione. Erano circa le 10 di questa mattina quando Dario Carlotto, educatore 56enne residente a Chieri, stava percorrendo strada Fortemaggiore in sella al suo Piaggio Beverly. La precisa dinamica di quanto avvenuto è all'esame dei carabinieri della compagnia di Chieri ma al momento sembra da escludere la possibilità che altri mezzi siano coinvolti nell'incidente. L'ipotesi più probabile è che il 56enne abbia perso il controllo del mezzo in maniera autonoma, per un momento di distrazione, un malore o un errore di manovra. Purtroppo, il volo a terra è stato rovinoso. Carlotto è stato sbalzato di sella e cadendo ha riportato numerosi traumi che si sono rivelati fatali. Sul posto è immediatamente arrivata un'ambulanza del 118 e i sanitari hanno tentato una lunga manovra di rianimazione ma non c'è stato nulla da fare: lo scooterista è morto sul colpo. Inutile quindi anche l'arrivo dell'elisoccorso, atterrato in un campo a poca distanza dal luogo dell'incidente.

E' il secondo grave incidente che coinvolge una "due ruote" nelle ultime ore. Altri due motociclisti sono infatti rimasti feriti, uno dei quali in maniera gravissima, in uno scontro con un'auto avvenuto a Torino:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.