Cerca

RIVOLI

Giornata Mondiale della Terra a Rivoli: street food, fiori e giri sui pony

Un evento dedicato alla salvaguardia dell'ambiente e alla valorizzazione del territorio

Rivoli celebra la Giornata della Terra (Fonte Facebook TurismOvest)

Rivoli celebra la Giornata della Terra (Fonte Facebook TurismOvest)

Domenica 21 aprile Rivoli celebra in anticipo la Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni anno esattamente un giorno e un mese dopo l'equinozio di primavera e che quest'anno sarebbe quindi in calendario lunedì 22, con un evento speciale dalle 10 alle 19.

Questa prima edizione sarà dedicata alla "storia del grano", un cereale antico e prezioso, valorizzato per le sue varie applicazioni. Lungo corso Francia e corso Susa, all'inizio del centro storico, si troveranno molti stand gestiti dai coltivatori diretti locali, che offriranno una panoramica delle tecniche agricole, da quelle tradizionali a quelle più moderne e tecnologiche, attraverso video e materiali espositivi. L'evento includerà anche una mostra di macchinari agricoli, dai modelli storici ai più recenti, e bancarelle di prodotti tipici, fiori e piante, tutti acquistabili. Per i più golosi, sarà presente un'area di street food a km zero. La festa è pensata per tutta la famiglia, con particolare attenzione ai bambini, che potranno partecipare a laboratori didattici e divertirsi con giri sui pony.

Organizzata da TurismOvest e la sezione Coldiretti di Rivoli, la Giornata della Terra rappresenta quindi un'occasione per esplorare e apprezzare le aziende del territorio, promuovendo la salvaguardia dell'ambiente e il rispetto della natura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.