l'editoriale
Cerca
Il progetto
23 Aprile 2024 - 12:30
Aiuti umanitari per l'Ucraina da Ozegna
Tre ambulanze dal Canavese per l’Ucraina. Sono partite ieri mattina da Ozegna le tre ambulanze donate dal territorio cariche di aiuti umanitari (tra cui alimenti, farmaci e giocattoli per bambini) dirette a Kiev e Charkiv, in Ucraina, per portare conforto alla popolazione vessata dal conflitto con la Russia.
Tre ambulanze che presteranno servizio di emergenza in quei territori, di cui una dedicata al soccorso veterinario. Promotore dell’iniziativa è stato il Sindaco di Ozegna, Sergio Bartoli, che così commenta: «Grazie al fondamentale contributo del Lions Club di Rivarolo, abbiamo allestito tre ambulanze: una fornita dal nostro Comune, un’altra da Andrea Cisternino, attivista animalista in Ucraina, e la terza dall’associazione Memoria Viva di Castellamonte. Questa è un'occasione importante, i mezzi cercheranno di raggiungere il fronte entro il 25 aprile, una data storica per l'Italia, portando un messaggio di speranza e liberazione a coloro che soffrono». I mezzi sono dedicati al Senatore Eugenio Bozzello, recentemente scomparso, al giovane orfano ucraino caduto in guerra Davide Bukov e Riccardo Laganà, membro del Cda Rai.
La partenza dei mezzi è stata salutata dai bambini della scuola primaria di Ozegna, accompagnati dai loro docenti, che hanno deciso di donare un giocattolo da caricare sulle ambulanze. I mezzi poco prima della partenza sono stati benedetti dal Vescovo di Ivrea Edoardo Aldo Cerrato. Presenti anche Alessandro Musso, consigliere comunale di Castellamonte e il vice sindaco di Pertusio Antonio Cresto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..