Cerca

Il progetto

Nasce lo sportello dedicato ai servizi sociali e alla facilitazione digitale

Secondo polo del progetto Puoi: aiuterà i cittadini a fare lo Spid e il cambio del medico

Uno sportello per gli aiuti digitali

Uno sportello per gli aiuti digitali

Da ieri mattina, in via Volpiano 38, sede del poliambulatorio di Leini, è aperto a tutti gli effetti lo sportello «Puoi», il «Punto Unico di Opportunità e Inclusione» dell’Unione dei Comuni Nord Est Torino, che ne ha aperti altri quattro tra Settimo (due), San Benigno e Volpiano.

Di cosa si tratta? Di un luogo a disposizione della cittadinanza per aiutare chi è in difficoltà nel settore socio-assistenziale ma anche per chi ha problemi nell’ambito digitale. Assistenti sociali, infermieri, educatori, operatori sociali e altro personale debitamente formato svolgeranno attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza sui servizi sociali, assistenziali e sanitari e sulle opportunità offerte dal sistema di welfare locale e nazionale. 

Qui i cittadini potranno anche chiedere aiuto e supporto con i dispositivi informatici: dallo Spid al cambio medico; dalle pratiche burocratiche a quelle sanitarie senza tralasciare le prenotazioni per la carta d’identità.  

Al taglio del nastro era presente anche il sindaco di Leini, nonché presidente dell’Unione Net, Renato Pittalis: «Il poliambulatorio sta diventando, giorno dopo giorno, un punto di grande riferimento per la nostra cittadinanza. E lo sarà ancora di più in un prossimo futuro. Oltre al ritorno della guardia medica, infatti, attraverso le associazioni del territorio arriveranno altri servizi come il punto d’ascolto per le donne vittime di violenza».

Lo sportello sarà ad accesso libero il martedì dalle 9 alle 12.30 e il giovedì dalle 14.30 alle 17. Per ulteriori informazioni: 011-8028951. È prevista anche la possibilità di richiesta di contatto online tramite l’apposito modulo presente sul sito web e sui canali social dell’Unione Net.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.