Cerca

Guarene

Via alla riqualificazione della piazza della frazione Racca a Guarene

Lavori in corso per dare un nuovo volto, più vivibile e più verde, alla piazza

Riqualificazione della piazza della Frazione Racca a Guarene (Fonte Google Maps)

Riqualificazione della piazza della Frazione Racca a Guarene (Fonte Google Maps)

A Guarene, un piccolo comune della provincia di Cuneo con circa 3000 abitanti, è in atto un progetto di riqualificazione. Nonostante il maltempo, sono iniziati i lavori sulla piazza della frazione Racca, con l'obiettivo di migliorare la vivibilità e rinnovare il verde pubblico.

Il progetto prevede la piantumazione di nuovi alberi in sostituzione di quelli che si sono seccati a causa dei lunghi periodi di siccità, e contemporaneamente la realizzazione di aiuole "pacciamate", ricoperte con film plastici per limitare l'evaporazione, per ridurre il fabbisogno di acque irrigue, specialmente nel corso dell'estate.

Parallelamente alla riqualificazione del verde, si proseguirà con il ripristino dell’asfalto, che necessita di un corposo intervento di manutenzione. Nei prossimi giorni, tempo permettendo, arriverà una sacrificatrice che gratterà lo strato superficiale in attesa dell’apposizione del nuovo bitume.

La prima parte dei lavori sul verde pubblico dovrebbero concludersi entro questa settimana, mentre per la fine di maggio sarà completata l’asfaltatura e la collocazione dei nuovi arredi urbani, quali panchine e cestini. L’obiettivo è quello di rendere più vivibile la piazza, che ha numerosi passaggi, grazie alla presenza di vari esercizi commerciali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.