l'editoriale
Cerca
VILLAR FOCCHIARDO
03 Maggio 2024 - 11:05
La Liguria incontra la Valle di Susa in un viaggio culinario unico nella Cascina Roland di Villar Fioccardo (fonte Facebook)
Immaginate che cosa potrebbe accadere in un incontro a tavola tra le prelibatezze culinarie della Liguria e l'incantevole scenario della Valle di Susa, in un luogo come la Cascina Roland di Villar Focchiardo. Si tratterebbe sicuramente di un evento culinario unico, un viaggio di sapori e tradizioni da lasciare chiunque senza parole.
Questo è proprio ciò che avverrà venerdì 10 maggio, quando la Cascina Roland, antico casale immerso nel verde, ospiterà la serata "Liguria, terra di sapori autentici", ideata e organizzata da due docenti del Formont di Oulx, lo chef Francesco Garzelli e l'agronomo sommelier Marcello Striano, ambasciatori dei sapori della loro terra.
Il menù della serata sarà un vero e proprio omaggio spassionato alla cucina ligure. Si inizierà con un antipasto composto da bruschetta ligure, brandacujun, celebre piatto a base di patate e stoccafisso, lo scabeggiu di Moneglia e la celebre focaccia di Recco. Seguiranno come primo le trenette al pesto di noci, un classico della tradizione ligure, e come secondo, il coniglio alla ligure. A chiudere il pasto, la classica e dolce sacripantina genovese.
Ad accompagnare questo delizioso menù ci sarà chiaramente un tris di vini immancabili che rappresenta il meglio della viticoltura ligure: il Vermentino dei Colli di Luni DOC, il Pigato DOC e lo Sciac-trà.
Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza gastronomica indimenticabile, un viaggio tra i sapori della Liguria, tra terra e mare, in un luogo incantevole come Cascina Roland.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..