Cerca

TORRE PELLICE

Incidente mortale, un anziano e il suo barboncino travolti e uccisi mentre attraversano la strada

L'uomo e il suo cagnolino sono stati travolti da un'auto e scagliati contro un'altra vettura che sopraggiungeva dal senso opposto

Incidente stradale, un anziano e il suo cane travolti e uccisi mentre attraversano la strada

Incidente stradale, un anziano e il suo cane travolti e uccisi mentre attraversano la strada

Erano sempre insieme e hanno trovato la morte insieme, travolti mentre attraversavano la strada.

La tragedia è avvenuta ieri sera a Torre Pellice, in provincia di Torino, dove un anziano e il suo cane sono stati investiti e uccisi da due automobili mentre attraversavano la strada. Erano circa le 21.30 e l'uomo, Domenico Bosio, 79 anni, con ogni probabilità uscito di casa per portare a spasso il proprio amico a quattro zampe, ha cercato di attraversare la strada sotto casa sua, in via Matteotti, davanti al negozio di parrucchiere a pochi metri dall'incrocio con via Angrogna. Proprio in quel momento è sopraggiunta una Alfa Romeo Giulietta che proveniva da Luserna: il conducente non è riuscito a evitare l'impatto, che è stato talmente violento da scaraventare il pensionato contro un'altra vettura che sopraggiungeva dal senso opposto.

Sul posto è immediatamente sopraggiunta un'ambulanza del 118. I sanitari hanno provato a lungo la rianimazione ma purtroppo per il 79enne non c'è stato nulla da fare. Stessa sorte anche per il suo cagnolino, un barboncino, morto pure lui nell'investimento.

Le indagini su quanto accaduto sono affidate ai carabinieri di Torre Pellice. I militari dovranno accertare in particolare se l'uomo e il suo cane si trovassero o meno sulle strisce. Non è escluso che a contribuire all'incidente sia stata anche la pioggia che ieri sera è caduta abbondante sulla zona. Il conducente della Giulietta, un 40enne, si è subito fermato a prestare soccorso al pensionato ed è risultato negativo all'alcoltest. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.