Cerca

Lutto

Lutto a Chivasso: addio a Giorgio Tappero, colonna della politica e dello sport

Assessore allo Sport e calciatore nelle giovanili della Juve, è scomparso a 73 anni dopo una breve malattia

Lutto a Chivasso per Giorgio Tappero (Fonte Facebook)

Lutto a Chivasso per Giorgio Tappero (Fonte Facebook)

Lutto a Chivasso per la scomparsa di Giorgio Tappero, personaggio noto per il suo impegno sia nel campo politico che sportivo, che ci ha lasciati ieri, 6 maggio 2024, all'età di 73 anni, dopo una breve malattia. Tutta la città si stringe alla recente perdita che ha colpito la famiglia Tappero, composta dalla moglie Tirza e le figlie Emanuela (consigliera di Forza Italia), Alessandra e Raffaella.

Grande appassionato di calcio, Giorgio Tappero aveva giocato nelle giovanili dell'amata Juventus, diventando poi Assessore allo Sport di Chivasso, con la significativa ristrutturazione del campo sportivo Ettore Pastore. Conosciuto affettuosamente come "Mister Preferenza", Tappero era una presenza costante nella vita cittadina, sempre disponibile al dialogo e alla condivisione di idee. I residenti ricordano le sue passeggiate in via Torino e i momenti di convivialità al bar, occasioni per stabilire relazioni autentiche, dimostrando una saggezza che rendeva ogni conversazione con lui un momento prezioso.

Addolorato anche il consigliere comunale Bruno Prestìa, che su Facebook scrive: «Eri sempre e comunque appassionato, chiedevi di tutti, novità e attività quando ci sentivamo. Com'è Giorgio? Suma si, mi rispondevi, e via col gossip politico locale e non... Ricorderò con piacere la tua grande simpatia, le risate in mille campagne e anche i tuoi tortuosi ragionamenti quando era ora di fare una campagna... Tlas capime?! Dicevi...Di certo, posso dire che con me hai sempre mantenuto la parola».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.