Cerca

Volpiano

Errore nei parcometri, paga anche chi non deve. Ecco come chiedere il rimborso

A causa di un errore di sistema, per mesi si è pagato anche nei giorni festivi

Errore nel sistema parcometri di Volpiano

Errore nel sistema parcometri di Volpiano

La società Abaco Mobility, che si occupa della gestione delle soste a pagamento del comune di Volpiano, ha recentemente rivelato che "a seguito di un aggiornamento periodico del software di centralizzazione dei parcometri, è stata impostata per errore la tariffa valida fino al 2023 che prevedeva il pagamento anche nei giorni festivi. La tariffa è stata corretta a seguito delle segnalazioni ricevute". 

Dal primo gennaio 2024, infatti, il pagamento della zona blu nei giorni festivi è stato ufficialmente eliminato. Gli utenti che hanno effettuato il pagamento durante un giorno festivo, ingannati dall'errore del sistema, possono ora chiedere un rimborso. Per farlo, è necessario recarsi allo sportello di Abaco Mobility, situato nel palazzo comunale in piazza Vittorio Emanuele II, portando con sé la copia della carta di circolazione del veicolo che era in sosta. L'ufficio è aperto il lunedì dalle 14.30 alle 17.30 e, solo su appuntamento, anche il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Per ulteriori informazioni, si può chiamare il numero 348.5488503 o scrivere alla mail parcheggi.volpiano@abacospa.it 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.