Cerca

Canavese

Crollo di un muro a Borgofranco d'Ivrea: si valuta il costo per riaprire la strada chiusa

Le piogge degli scorsi giorni hanno causato il cedimento del muro di contenimento. Modifiche viabilità della Sp73

Crollo di un muro a  Borgofranco d'Ivrea: strada chiusa e interventi in atto

Le piogge degli scorsi giorni hanno causato il cedimento del muro di contenimento sulla provinciale sp73

Le incessanti piogge dei giorni scorsi hanno messo a dura prova Borgofranco d’Ivrea: un muro di contenimento lungo la Strada Provinciale 73 della Serra, in frazione Biò, ha ceduto, provocando la chiusura della strada da domenica 5 maggio.

Nella giornata di oggi, venerdì 10 maggio, la Città Metropolitana di Torino ha annunciato che verranno effettuati provvedimenti urgenti per ripristinare il muro e la viabilità. Al momento, è in corso una valutazione per determinare l'ammontare delle risorse necessarie per tali interventi.

La Sp 73 è attualmente inaccessibile a partire dal km 2+050 in direzione Borgofranco-Nomaglio e, in direzione opposta, dal km 2+400. È inoltre chiusa la Provinciale 74 di Chiaverano al km 9+200. Per andare verso Biella, Mongrando, Nomaglio, Andrate da Borgofranco si consiglia di passare da Settimo Vittone o da Ivrea, lago Sirio, Chiaverano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.