Cerca

L'evento

Oltre 200 persone alla tappa locale di Cammina l'Italia, l'evento nazionale di nordic walking

La staffetta di cammino con bastoncini a passo di nordic walking percorrerà tutta la penisola in 36 tappe

 Oltre 200 persone alla tappa locale di Cammina l'Italia

Oltre 200 persone alla tappa locale di Cammina l'Italia

Chivasso ha ospitato la 7’ tappa di “Cammina l’Italia” la staffetta di cammino con bastoncini a passo di nordic walking che in 36 tappe percorrerà tutta la penisola. Sono state oltre 200 le persone che hanno preso parte all’iniziativa che è partita nel pomeriggio di ieri con un percorso a doppio anello che si  è snodato nel Parco Fluviale del Bricel e Sabiuné, uno dei luoghi più belli della città dal punto di vista ambientale toccando poi  un tratto della ciclovia  Venezia- Torino (Vento) e seguendo infine le sinuose sponde del fiume Po e del torrente Orco attraversando interessanti aree boschive e morbida pianura coltivata attraversando strade bianche e sentieri in mezzo alla natura.

La manifestazione è stata aperta con il taglio del nastro del sindaco di Chivasso Claudio Castello e dagli organizzatori della Scuola nazionale di nordic walking e dell’associazione Officina dello Sport. Il cammino, che in ogni sua tappa abbina la pratica sportiva e la convivialità è proseguito poi con la possibilità di effettuare delle visite guidate gratuite. Grazie alla collaborazione dell’Associazione d'Irrigazione Ovest Sesia è stata aperta la presa d’acqua e l’impianto dello storico Canale Cavour, gli Amici del Po hanno invece effettuato giri in barca mentre altri partecipanti hanno potuto visitare il centro storico e le sue bellezze architettoniche. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.