l'editoriale
Cerca
CARMAGNOLA
22 Maggio 2024 - 20:00
Torna Bricks & Friends: il festival dei mattoncini Lego a Carmagnola
Sabato 25 e domenica 26 maggio, il centro di Carmagnola sarà invaso da un mare di colori e creatività grazie alla seconda edizione di "Bricks & Friends", il festival dedicato alle creazioni con i celebri mattoncini Lego. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 13 mila persone, l'evento si prepara a stupire ancora una volta con una grande mostra diffusa e numerose attività collaterali, tutte a ingresso gratuito.
Tra le varie proposte, in entrambi i giorni si terrà un laboratorio di robotica a cura di Arduino Lab Officina Didattica, per il quale sarà necessario prenotarsi online. È confermata anche l'area dedicata allo scambio e alla vendita dell'usato: un'opportunità per i collezionisti di trovare pezzi rari del mondo dei Lego.
Il Cinema Elios di Piazza Verdi proporrà il film "Lego Star Wars – La Minaccia Padawan" con biglietto d'ingresso ridotto a tre euro. Tra le novità di questa edizione, domenica sarà presentato in due repliche "Totem Tango" della compagnia Teatro Bislacco, uno spettacolo di circo-teatro con equilibrismi, clownerie, visual comedy e danza.
Sarà introdotto il "Passaporto Bricks & Friends", che i visitatori potranno ritirare al loro arrivo. Questo passaporto potrà essere timbrato nelle varie aree espositive e, una volta completato, darà diritto a uno sconto in varie attività commerciali e a un omaggio nel villaggio degli sponsor, allestito nel cortile del municipio.
Come per la prima edizione, sino all’inizio della manifestazione ci si potrà iscrivere al concorso "Costruttori del Domani". Le opere a tema libero potranno essere consegnate tra le 11 e le 18 di sabato 25 all'info point dell'evento e saranno suddivise in tre categorie: Kids, riservata ai bambini delle scuole elementari; Junior, per i ragazzi delle scuole medie, e Senior, per gli adulti. Le opere saranno esposte in un’area dedicata fino al momento della premiazione che avverrà a conclusione del festival.
«Abbiamo deciso di dare seguito a questo festival, convinti che i mattoncini Lego rappresentino non solo un semplice gioco, ma un vero e proprio strumento di inclusione sociale», ha commentato la sindaca Ivana Gaveglio.
Per informazioni sempre aggiornate sul festival, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale dell'evento.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..