l'editoriale
Cerca
Avigliana
29 Maggio 2024 - 18:26
Il progetto del Distretto Urbano del Commercio di Avigliana mira a uniformare e migliorare la visibilità delle attività commerciali
Nuove insegne per le attività commerciali di Avigliana: un progetto per migliorarne la visibilità attraverso delle insegne di categoria su piano strada.
Grazie al progetto del Distretto Urbano del Commercio (DUC), finanziato per l'80% dalla Regione Piemonte e per il 20% dal Comune di Avigliana, con un investimento complessivo di 350.000 euro, verranno installate nuove insegne di esercizio. Queste insegne non solo conterranno il logo del distretto, ma anche la categoria merceologica dell'attività, rendendo più visibile e uniforme la presenza delle imprese locali.
Il progetto del DUC di Avigliana rappresenta un'opportunità unica per tutti gli esercenti. Le nuove insegne, infatti, non solo miglioreranno l'estetica urbana, ma contribuiranno anche a creare un'identità visiva coerente per l'attività. Le pratiche per l'autorizzazione, la realizzazione e la posa delle insegne saranno interamente a carico del Comune, sollevando così i commercianti da qualsiasi onere burocratico o finanziario.
Le attività commerciali interessate a installare le nuove insegne devono aderire entro e non oltre lunedì 10 giugno.
Una volta aderito al progetto, i commercianti riceveranno la documentazione necessaria da richiedere al proprietario dell'immobile o all'amministratore di condominio, qualora sia necessaria. Poiché l'insegna indicherà soltanto la categoria merceologica, non sarà soggetta al pagamento del canone unico patrimoniale per la pubblicità. Questo rappresenta un ulteriore vantaggio economico per gli esercenti, che potranno così beneficiare di una maggiore visibilità senza costi aggiuntivi.
Per illustrare i dettagli dell'intervento e rispondere a eventuali dubbi o domande, è stato fissato un incontro online nel pomeriggio di giovedì 30 maggio alle 14. Il link per collegarsi è il seguente: https://meet.google.com/faa-owzb-wbt.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..