Cerca

riva presso chieri

Elezioni, il futuro della piscina fa “litigare” i due candidati

Ristrutturare l’impianto o trasformarlo in palestra?

 Il recente sopralluogo alla piscina

Il recente sopralluogo alla piscina

Ristrutturarla o trasformarla in una palestra? A Riva presso Chieri, i due candidati sindaci che si sfideranno alle amministrative del fine settimana non la pensano allo stesso modo sulla piscina comunale di via Circonvallazione 3, chiusa da prima della pandemia. Non è l’unico impianto per il nuoto in paese, visto che c’è anche la Olimpionica di via Faustina Mazzetti. «Rispondono a esigenze diverse - è convinto Luca Marzano, candidato con la civica “Futuro Per Riva” - Vorremmo trovare le risorse per la ristrutturazione e rendere anche la vasca di via Circonvallazione di nuovo utilizzabile. È adatta ai bambini e molto comoda per le scuole, che da quando è fuori uso hanno smesso di accompagnare gli allievi ai corsi di nuoto».

La scorsa settimana, Marzano l’ha ribadito accogliendo all’esterno della piscina i vertici locali del Coni e l’assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca. «Ricca ha preso l’impegno di comunicare le problematiche dell’impianto anche alla futura giunta regionale e il Coni ha confermato che l’impianto è troppo basso per renderlo una palestra» informa il candidato sindaco.

Secondo il programma del suo sfidante Massimo Perotti (civica “ViviAmo Riva”), la piscina in disuso andrebbe riconvertita in palestra. «I costi di gestione sarebbero più bassi e sarebbe più facile, per le associazioni, organizzare le attività pomeridiane - spiega - Oggi devono accontentarsi dell’unica palestra scolastica disponibile, con turni spesso complessi da gestire. Probabilmente l’edificio è troppo piccolo per ricevere le omologazioni delle federazioni, ma sarebbe un utile campo di pratica e allenamento per discipline come la ginnastica e le arti marziali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.