Cerca

Il fatto

Riapre il centro di salute mentale di Chieri: nuovi spazi e progetti dopo una lunga chiusura

Chiuso da inizio dicembre a causa della caduta di un pezzo di controsoffitto

Riapre il Centro di Salute Mentale di Chieri

Riapre il Centro di Salute Mentale di Chieri

Era chiuso da inizio dicembre, quando un pezzo del controsoffitto era caduto all’improvviso, per fortuna senza finire nessuno. Nei giorni scorsi, il Centro di Salute Mentale di Chieri, in strada Fontaneto 28, è tornato in attività, dopo una serie di lavori durata ben più del previsto: sei mesi al posto di uno, per via di alcune complicazioni emerse durante il cantiere.

Adesso la struttura ospita di nuovo il centro diurno per le persone disabili e i colloqui con psicologi, psichiatri, infermieri ed educatori. Erano proseguiti anche durante la chiusura, quando l’Asl To5 aveva spostato le attività in altre sedi, con qualche disagio e perplessità da parte degli utenti e delle loro famiglie.

Per il futuro, il Centro progetta un potenziamento delle attività. La prima parte potrebbe concretizzarsi già nei prossimi mesi, con un nuovo spazio di confronto e socializzazione per le famiglie in strada Fontaneto. Qui, successivamente, nell’area esterna, potrebbero arrivare anche un campo da beach volley e uno spazio recintato con alcuni animali. Le novità saranno presentate venerdì 14 giugno alle 17, quando è in programma la festa di inizio estate.

Questa è una struttura essenziale non solo per gli utenti chieresi. Gravitano intorno a lei, infatti, anche i pazienti dei centri diurni di Carmagnola, Moncalieri e Nichelino, oltre agli altri Comuni dell’Asl To5.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.