Cerca

Chivasso

Studente ferito alla testa durante la festa di fine anno scolastico

Il giovane è stato colpito da un tubo sparacoriandoli ed è finito in ospedale

Festa scolastica trasformata in tragedia per un giovane studente di Chivasso

Festa scolastica trasformata in tragedia per un giovane studente di Chivasso - foto di scena

Doveva essere un momento di festa ma si è trasformato in un incubo per uno studente della scuola media "Cosola" di Chivasso. Venerdì 7 giugno, l'ultimo giorno di scuola, si è concluso nel peggiore dei modi per un giovane di prima media, colpito alla testa da un tubo sparacoriandoli. L'incidente ha provocato una ferita che ha richiesto tre punti di sutura e un distacco parcellare del malleolo, con una prognosi di ventuno giorni sia per la testa che per la gamba.

Durante i festeggiamenti di fine anno, alcuni studenti di seconda e terza media hanno iniziato a giocare con un tubo sparacoriandoli, realizzato con cartone e alluminio. La parte inferiore del tubo, quella metallica, ha colpito in pieno la testa dell'ignaro studente, causando un grosso taglio sulla zona frontale del cranio e un trauma al malleolo.

Sul posto sono intervenuti un'ambulanza della Croce Rossa di Chivasso e i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini del caso. Tuttavia, la famiglia dello studente sembra essere stata avvisata solo in un secondo momento, aumentando l'angoscia e la preoccupazione con cui hanno raggiunto la scuola.



Trasportato in ospedale, il giovane è stato subito visitato e medicato: gli sono stati rasati i capelli per permettere la sutura del taglio sulla testa.

Alcuni dei ragazzi coinvolti nell'incidente sono già stati identificati. La famiglia dello studente ferito ha annunciato l'intenzione di sporgere denuncia

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.