Cerca

STUPINIGI

Cimitero in preda al degrado, la rabbia dei cittadini: «Non c'è più rispetto per i morti»

Diverse le segnalazioni sui social da parte delle famiglie della zona

Cimitero di Stupinigi in preda al degrado, la rabbia dei cittadini: «Non c'è più neanche rispetto per i morti»

Cimitero di Stupinigi in preda al degrado, la rabbia dei cittadini: «Non c'è più neanche rispetto per i morti»

Il cimitero di Stupinigi, frazione del comune di Nichelino, è da tempo in preda al degrado. La situazione continua a suscitare indignazione tra i cittadini della zona, che hanno denunciato lo stato di abbandono e incuria del cimitero. 

Già durante una "commissione territorio" tenutasi negli scorsi mesi, le opposizioni avevano sollevato il problema del degrado delle aree cimiteriali, con particolare riferimento al cimitero di Stupinigi, che richiedeva interventi mirati a restituire la dignità che un luogo come questo merita.   



La condizione in cui versa il cimitero di Stupinigi non è passata inosservata anche agli occhi dei cittadini, che si sono lamentati e hanno richiesto un rapido intervento. Diverse, infatti, sono state le segnalazioni sui social. Una residente ha pubblicato di recente la foto di una parte del cimitero con erba alta lasciata crescere persino sulle lapidi dei defunti e ha commentato così: «Cimitero di Stupinigi, vergogna». La foto pubblicata ha scatenato numerosi commenti indignati: «Che cosa aspetta l'amministrazione a dare un po' di decoro ai nostri amati defunti?». «Vergogna è dir poco. Non c'è più neanche rispetto per i morti». 

Nonostante le denunce e le segnalazioni, la situazione del cimitero di Stupinigi non sembra migliorare. Si auspica, dunque, un intervento urgente da parte delle autorità competenti per restituire decoro a un luogo che richiede rispetto e cura

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.