Cerca

Cesana e Sestriere

Torna la Cesana-Sestriere: un week-end di velocità tra auto storiche e moderne

Dal 5 al 7 luglio, il programma della cronoscalata Cesana-Sestriere e della Cesana-Sestriere Experience

Torna la Cesana-Sestriere: un week-end di velocità tra auto storiche e moderne

Torna la Cesana-Sestriere: un week-end di velocità tra auto storiche e moderne

Torna l'appuntamento con la storica cronoscalata Cesana-Sestriere, un evento che promette di regalare emozioni forti per tutti gli appassionati di motori. La 42ª edizione della gara in salita e la 12ª edizione della Cesana-Sestriere Experience, che si terranno dal 5 al 7 luglio, rappresentano un connubio perfetto tra tradizione e innovazione nel mondo automobilistico.

La cronoscalata Cesana-Sestriere, gara internazionale di velocità in salita per auto storiche e valida per i campionati Europeo e Italiano Velocità Montagna, vedrà sfidarsi 120 vetture storiche e 30 moderne. Tra le automobili in gara, spiccano grandi nomi del campo dei motori tra cui Abarth, Osella, Alfa Romeo, Ferrari, Maserati e Porsche. Queste icone dell'automobilismo sono pronte a percorrere i 10,4 km del tortuoso tracciato che collega Cesana Torinese a Sestriere.

 

La 12ª edizione della Cesana-Sestriere Experience, in programma per sabato 6 e domenica 7 luglio, offrirà al pubblico un'occasione unica per immergersi nella storia dei motori. Cinquanta auto storiche nate prima del 1990, tra cui rare vetture di altissimo valore, sfileranno lungo il percorso, accompagnate da due tributi speciali. Il primo tributo sarà dedicato alle Lancia Rally, con 30 vetture tra Delta Integrali, 037 e Stratos. Il secondo tributo, invece, sarà riservato alle Porsche, con 30 modelli storici e moderni. Lo spettacolo culminerà con l'esibizione di una nuovissima Fiat Abarth 1000 Sport che sarà condotta dal celebre pilota Eris Tondelli, che aprirà le gare della Experience.

La Cesana-Sestriere non è solo una gara, ma un vero e proprio festival del motorismo. Un'occasione per celebrare la passione per le auto, la velocità e la storia, un evento che unisce generazioni di appassionati e che promette di regalare momenti indimenticabili e di far battere il cuore a tutti gli amanti dei motori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.