Cerca

Il fatto

Furti di ciotole e gatti bullizzati, sono i vandali delle colonie feline

Cresce l'allarme per i ripetuti atti di vandalismo al parco Ilenia Giusti

felina via la salle

Colonia felina (foto d'archivio)

Nuovo episodio di vandalismo contro la colonia felina che vive nei pressi della casetta del parco Ilenia Giusti. Negli ultimi tempi, le azioni offensive nei confronti di questi animali sono diventate sempre più frequenti, rivelando una preoccupante mancanza di rispetto per la vita e il benessere dei gatti.

Gli atti di bullismo e vandalismo sono iniziati da tempo, con individui che sembrano divertirsi a tormentare i gatti. Recentemente, è stato segnalato il furto delle cuccette destinate a questi animali, privandoli di un riparo sicuro.

Nell'ultimo episodio, i vandali hanno strappato i fogli appesi alla porta della casetta e li hanno gettati nelle scodelle contenenti cibo e acqua per i gatti. Questo atto di crudeltà non solo causa disagio e sofferenza agli animali, ma provoca anche un profondo disappunto tra i volontari che si dedicano a nutrirli e a prendersi cura di loro.

I volontari, che quotidianamente offrono il loro tempo e le loro risorse per garantire il benessere della colonia felina, chiedono un rapido intervento delle autorità per porre fine a queste azioni deplorevoli. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.