Cerca

L'EVENTO

"Vino, jazz e chiaro di luna": a Cirié un evento imperdibile tra note e calici pregiati

Scopri il programma

"Vino, jazz e chiaro di luna": a Cirié un evento magico tra note e calici pregiati

"Vino, jazz e chiaro di luna": a Cirié un evento magico tra note e calici pregiati (una foto delle precedenti edizioni)

Venerdì 26 luglio, il centro storico di Cirié si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per la settima edizione di "Vino, jazz e chiaro di luna". Questa manifestazione, organizzata dalla città di Cirié in collaborazione con Ascom, promette di regalare un'esperienza unica, abbinando le note del jazz e del blues alle eccellenze vinicole proposte dai numerosi esercizi pubblici aderenti.

Passeggiando per le strade di Cirié, sarà possibile immergersi in un'atmosfera magica, con negozi aperti fino a tardi in occasione dei saldi estivi e un sottofondo musicale che accompagnerà i visitatori alla scoperta di vini pregiati. La direzione artistica dell'evento è affidata all'associazione Haven’t Heart, già nota per la rassegna "Jazz Around the Clock".

La serata vedrà l'esibizione di cinque gruppi jazz e blues, ciascuno con un repertorio ampio e diversificato. A partire dalle 20.30, in via Vittorio Emanuele II angolo via Sismonda, si esibirà l'Emy Spadea Soulful Project Duo, seguito alle 20.45 dallo YGB Quartet davanti alla chiesa di San Giuseppe. Alle 21.15 sarà la volta della Distilleria Manouche in via Vittorio Emanuele II, zona Loreto, mentre alle 21.30 i Sonic Shuga porteranno il loro rock e blues in via Vittorio Emanuele II angolo via Cavour. La serata si concluderà in grande stile con la T.F.B. Band, che dalle 22.30 animerà piazza San Giovanni con il loro soul e R&B.



«Siamo contenti di poter nuovamente ospitare questa bella iniziativa che ormai da sette anni richiama a Cirié tanti appassionati di musica jazz, blues e soul così come semplici turisti ed estimatori del vino di qualità, di produzione piemontese ma non solo - ha dichiarato il sindaco Loredana Devietti -. Grazie anche alla collaborazione di associazioni e commercianti, abbiamo potuto nuovamente realizzare un evento di ampio respiro, coinvolgente ed atteso».

«La musica è uno dei punti centrali del nostro programma estivo. Dopo i djset della notte bianca, la proposta cambia e vira verso i successi intramontabili del jazz e del blues. Grazie all'associazione Haven’t Heart per la programmazione varia e interessante e grazie alla collaborazione degli esercizi commerciali che contribuiranno alla realizzazione della serata» ha aggiunto l'assessore alle manifestazioni Fabrizio Fossati.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.