Cerca

ozegna

Il sindaco lascia, subentra il vice

Il passaggio di consegne in attesa delle elezioni che si terranno il prossimo anno

Il sindaco lascia, subentra il vice

Sergio Bartoli, sindaco di Ozegna, rinuncia alla carica perché eletto in Regione e oggi ha passato le consegne al vice Federico Pozzo.

Era un atto obbligato quello eseguito dal primo cittadino del comune canavesano in quanto Bartoli è stato eletto consigliere regionale nella Lista Cirio e quindi ha dovuto prendere la difficile decisione di lasciare la fascia tricolore vestita per due mandati consecutivi a partire dal 2016. Ora toccherà al suo vice, Federico Pozzo, governare in sua assenza con tutte le prerogative del sindaco fino alla prossima finestra elettorale, verosimilmente nella primavera-estate del prossimo anno.

«Il mio saluto al consiglio comunale e a tutta la popolazione - ha dichiarato Bartoli nel suo discorso di fine mandato - non vuole essere un addio, ma un arrivederci. Continuo naturalmente a sentirmi parte di questa comunità e rimarrò sempre disponibile per qualsiasi evenienza. Pur nel rammarico di lasciare la carica di sindaco, la mia scelta di intraprendere il ruolo di consigliere regionale è stata motivata dalla volontà di impegnarmi con cuore e passione per il nostro territorio. Un profondo riconoscimento e il mio più sentito ringraziamento a tutto il consiglio comunale e all’intera comunità di Ozegna. Auguro al vicesindaco Federico Pozzo un’efficace gestione in questo ruolo cruciale. Lo stesso auguro all’assessore Giovanni Agostino Graziano e a tutto il consiglio comunale, auspicando ulteriori brillanti risultati».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.