Cerca

Il concorso

La Volpe D’Oro: il concorso per giovani talenti di Volpiano

Giovani artisti premiati: il successo della Volpe D’Oro 2024, alla sua quinta edizione

Giovani Talenti e Tradizioni: La Quinta Edizione della Volpe D’Oro a Volpiano

Le targhe dei vincitori

Si è conclusa lo scorso fine settimana, venerdì 12 e sabato 13, la quinta edizione della "Volpe d'Oro", il concorso canoro per i giovani talenti di Volpiano. 

La serata di venerdì, inizialmente prevista all'aperto, è stata spostata nel salone polivalente a causa del maltempo. Tuttavia, questo cambiamento non ha smorzato l'entusiasmo né l'energia dei partecipanti. Giada Buttiglieri e Giulia Palermo hanno conquistato il primo premio rispettivamente nelle categorie Young e Big. Le loro performance hanno dimostrato che il talento non conosce età e che la passione per la musica può superare qualsiasi ostacolo, anche quello di un temporale estivo.


La seconda serata, dedicata ai bambini, si è svolta come da programma in Piazza Madonna delle Grazie. Undici piccoli artisti si sono esibiti davanti a un pubblico entusiasta, ricevendo scroscianti applausi. Isabella Falletto ha vinto il primo premio, dimostrando che anche i più giovani possono brillare sotto i riflettori. 



Il sindaco Giovanni Panichelli ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra le associazioni locali per la realizzazione dell'evento. Ha ringraziato l'Istituto Musicale Lessona e la Filarmonica Volpianese, ma anche la Pro Loco per l'impegno profuso nell'organizzare gli eventi estivi a Volpiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.