Cerca

asl to3

Tre infermiere aggredite in meno di due settimane, allarme all'ospedale di Rivoli

La denuncia del sindacato Nursind: «Fare qualcosa prima che sia troppo tardi»

Tre infermiere aggredite in meno di due settimane, allarme all'ospedale di Rivoli

Tre infermiere aggredite in meno di due settimane, allarme all'ospedale di Rivoli

Tre infermiere aggredite in pochi giorni. E' quanto successa all'ospedale di Rivoli, presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, secondo quanto denuncia il sindacato del Nursind.

«Solo due giorni fa - spiegano dal sindacato - avevamo inviato una lettera all'Asl To3 per segnalare due aggressioni in soli 10 giorni presso il servizio psichiatrico nei confronti di due infermiere». Non si tratta solo di parole ma di due aggressioni fisiche vere e proprie «fortunatamente senza recare danni gravi dal punto di vista fisico - continuano dal Nursind - ma con un impatto emotivo tutt'altro che trascurabile». Ieri, infine, la terza e ultima aggressione che si aggiunge alle due precedenti per un totale di tre in meno di due settimane. 

«È evidente che qualcosa deve essere fatto prima che sia troppo tardi - è, al tempo stesso, la richiesta e l'allarme lanciato dal Nursind -. Non si può andare a lavorare con questo stato d'animo». Per questo «chiediamo immediati interventi che garantiscano sicurezza e tutela a salvaguardia dell'incolumità fisica e dell'integrità psicologia del personale coinvolto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.