Cerca

pinerolo e val chisone

Chiudono di nuovo le gallerie di Porte. E non è l'unico cantiere nel pinerolese

Lavori nella variante di Porte e anche a San Secondo: ecco tutte le date e le variazioni di percorsi

gallerie di porte

Chiudono di nuovo le gallerie di Porte. E non è l'unico cantiere nel pinerolese

Chiudono di nuovo le gallerie di Porte ma questa volta sarà solo per pochi giorni. Le infrastrutture realizzate in occasione di Torino 2006 saranno vietate al traffico, ha annunciato Città metropolitana, per lavori di manutenzione degli impianti tecnologici. E così le due gallerie, la Craviale e la Turina, chiuderanno dalle 7 alle 19 dal 28 al 30 agosto, con deviazione del traffico su percorso alternativo. Proprio come era successo, con tempi ben più lunghi e grandi disagi, una prima volta dal gennaio 2022 per 15 mesi e poi ancora da settembre a dicembre del 2023: i tecnici infatti avevano rilevato preoccupanti problemi di infiltrazioni nelle due gallerie, per i quali erano stati necessari grossi lavori di messa in sicurezza. 

Quello delle gallerie di Porte non è l'unico cantiere che interesserà la zona del pinerolese e della Val Chisone nei prossimi giorni. A parte i numerosi interventi già in corso sulla statale 23 tra Pragelato e Sestriere, con relativi sensi unici alternati, Città metropolitana rende noto che per consentire i lavori di potenziamento della rete idrica di San Secondo di Pinerolo, sono previste le chiusure al transito della strada provinciale 164 dal km 1+205 al km 1+516 e della strada provinciale 166 della Val Chisone km. 0+000 al km. 0+036, dal 2 al 6 settembre 2024. Le due chiusure avverranno sequenzialmente e non contemporaneamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.