Cerca

fenestrelle

Esce di strada con la moto e precipita in un dirupo di 200 metri: turista muore sul colpo

Incidente mortale sulla strada del Colle delle Finestre, la vittima aveva 55 anni

Esce di strada con la moto e precipita in un dirupo di 200 metri: turista muore sul colpo

Esce di strada con la moto e precipita in un dirupo di 200 metri: turista muore sul colpo (foto di repertorio)

E' precipitato con la sua moto in un dirupo e ha perso la vita sul colpo.

La tragedia è avvenuta questa mattina a Fenestrelle, in provincia di Torino. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Pinerolo, il motociclista - Antoine Weijers, un turista olandese 55enne - stava percorrendo la provinciale 172 del Colle delle Finestre nelle vicinanze del forte di Serre Marie, all'incirca a quota 1.300 metri, parecchi chilometri dopo il Forte di Fenestrelle e Pracatinat. L'incidente sarebbe avvenuto in maniera totalmente autonoma: il motociclista ha perso il controllo del suo mezzo ed è finito fuori strada, precipitando nella ripida scarpata che si trova a lato della stretta strada di montagna. Un volo di circa 200 metri che non gli ha lasciato scampo. Difficile dire cosa possa essere successo: l'uomo potrebbe aver sbagliato manovra o essere rimasto vittima di un malore. Non si può neanche escludere che gli abbia attraversato la strada un animale. 

Sul posto, per le operazioni di recupero del corpo, sono intervenuti anche il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Bardonecchia e il Soccorso alpino di Pragelato e Sestriere. Inutile, purtroppo, ogni tentativo di rianimazione.

**** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ****

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.