Cerca

Buone notizie

Maltempo: fine dell'isolamento per la Borgata Combe

Dopo l'esondazione del fiume che ha bloccato ogni passaggio, la borgata torna accessibile

Maltempo a Mattie: Fine dell'Isolamento per la Borgata Combe

Il rio Gerardo esondato

A cinque giorni dall'ondata di maltempo che ha colpito la zona di Mattie, la situazione inizia a migliorare. Nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, il rio Gerardo ha esondato in diversi punti, trascinando via due ponti e isolando la borgata Combe, dove risiedono una ventina di persone. Da ieri sera, però, la frazione è nuovamente accessibile grazie a un percorso pedonale che scavalca il fiume.



Quando era ormai calato il buio, la ditta ingaggiata dal comune di Mattie per le opere di prima emergenza ha completato il guado lungo il corso d'acqua. Stamattina, i residenti hanno potuto lasciare le loro case sull'altra sponda del rio Gerardo per andare a fare la spesa, tornare al lavoro e riprendere la loro quotidianità. Anche se per ora l'accesso è solo pedonale, si confida che, appena finita la posa delle nuove tubature per ripristinare l'acquedotto della frazione, tra stasera e domattina si potrà aprire la strada provvisoria anche alle auto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.