Cerca

Il fatto

Valprato Soana: ritrovato senza vita il malgaro disperso

Il corpo è stato individuato lungo il sentiero verso la Bocchetta delle Oche

elisoccorso

Valprato Soana: ritrovato senza vita il malgaro disperso

Tragico epilogo per le ricerche del malgaro disperso a Valprato Soana. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto questa mattina, intorno alle 10.30, durante un’operazione congiunta tra i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Dopo un confronto tra le squadre di soccorso, si è deciso di concentrare le ricerche in una zona caratterizzata da salti di roccia lungo il primo tratto del sentiero che dalla frazione Piamprato conduce alla Bocchetta delle Oche.

Il corpo è stato individuato dall’alto grazie al sorvolo dell'elicottero della Guardia di Finanza, che ha permesso di localizzarlo alla base di una parete rocciosa, dove l’uomo è presumibilmente precipitato.

Un medico del Soccorso Alpino ha effettuato la constatazione del decesso, confermando che non c'era più nulla da fare. Pochi minuti fa, i Finanzieri hanno recuperato la salma, dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal magistrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.