Cerca

Incidenti stradali

Doppio incidente a Sparone nella notte: feriti tre giovani motociclisti sulla statale 460

Un 16enne è stato elitrasportato in gravi condizioni al Cto di Torino. Gli altri due ragazzi sono stati portati in codice giallo all'ospedale di Ivrea


Questa notte a Sparone, lungo la statale 460, si sono verificati due incidenti, uno di seguito all'altro. Tre ragazzi, tutti minorenni, sono rimasti feriti in modo serio. Uno di loro è stato elitrasportato in codice rosso al Cto di Torino, mentre gli altri due sono stati portati in codice giallo all'ospedale di Ivrea. 

In base a una prima ricostruzione dei carabinieri di Ivrea, i giovani viaggiavano a bordo di due moto. La prima, guidata da un 16enne – poi portato al Cto in condizioni gravi –, si sarebbe schiantata contro un muro. Insieme a lui viaggiava un altro ragazzo,trasportato in codice giallo all'ospedale di Ivrea. Poco dopo, la seconda moto, guidata dal fratello del giovane trasportato in codice rosso, sarebbe finita fuori strada. Anche il secondo motociclista è stato portato in codice giallo all'ospedale di Ivrea.

Sul posto sono giunte tempestivamente le ambulanze della croce rossa di Cuorgnè e della croce rossa di Castellamonte. Il 16enne, in condizioni critiche, è stato trasportato con l'elisoccorso al Cto di Torino, mentre gli altri due sono stati trasferiti in ambulanza all'ospedale di Ivrea.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi sul posto e stanno indagando per chiarire le dinamiche degli incidenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.