Cerca

il dramma

Tragedia in casa: donna di 39 anni muore soffocata da un boccone di cibo

Inutili i tentativi dei sanitari del 118 di salvarle la vita. In questi casi, fondamentale è la manovra di Heimlich

A Carmagnola una donna di 39 anni è morta soffocata da un boccone di cibo

A Carmagnola una donna di 39 anni è morta soffocata da un boccone di cibo

Era seduta a tavola e stava mangiando un boccone di carne, che però le è andato di traverso. Ed è morta soffocata Paola L., donna di 39 anni affetta da disabilità. Un dramma avvenuto nella casa della donna, alla periferia di Carmagnola. Inutili sono stati i tentativi dei sanitari del 118, arrivati pochi minuti dopo la telefonata dei familiari, di salvare la vita della 39enne. Il boccone di cibo è infatti rimasto incastrato nella trachea. I carabinieri, dopo una breve indagine, hanno accertato che si è trattato di una fatalità e dopo il referto del medico legale la salma di Paola è stata restituita alla famiglia.

Purtroppo, tragedie come quella di Carmagnola non sono così rare come si può pensare. E i medici raccomandano di prestare molta attenzione quando si mangia. In queste situazioni, raccomandano sempre gli esperti, bisogna dare una pacca sulle spalle e, se non funziona, eseguire la manovra di Heimlich per disostruire la trachea. La morte, in caso di soffocamento, avviene al massimo in 10 minuti. Non c’è tempo per l’ospedale, nemmeno per l’ambulanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.