Cerca

san mauro

Prima pietra per la nuova Casa di Comunità. Sorgerà nel Poliambulatorio

Dopo la cerimonia di questa mattina, il via ai lavori veri e propri entro ottobre

La posa della prima pietra e, a destra, come sarà la Casa di Comunità una volta finiti i lavori

La posa della prima pietra e, a destra, come sarà la Casa di Comunità una volta finiti i lavori

Prima pietra per la Casa di Comunità di San Mauro Torinese, che avrà sede presso il Poliambulatorio di via Speranza 31, di proprietà comunale, e che rappresenta uno dei “nodi” della rete delle strutture sanitarie di prossimità dell’Asl To4.

La cerimonia si è tenuta questa mattina. La Casa di Comunità è il luogo al quale i cittadini possono accedere per bisogni di assistenza sanitaria e socio-sanitaria. In queste strutture opera un’équipe multiprofessionale di medici di famiglia, medici specialistici, infermieri di famiglia e di comunità e altri professionisti della salute e assistenti sociali.

«La nascita della Casa di Comunità - commenta la sindaca Giulia Guazzora - ha un’importante valenza territoriale poiché va a coprire una serie di esigenze particolarmente sentite dai cittadini. Un luogo attraverso cui coordinare i servizi sanitari, ma in cui troveranno casa anche i servizi socioassistenziali. Un punto di riferimento per il territorio per limitare il carico degli accessi in ospedale quando non strettamente necessari o di fondamentale importanza per i pazienti con malattie croniche».

L’intervento di realizzazione della Casa di Comunità di San Mauro prevede un investimento complessivo di circa 2 milioni e 750mila euro, di cui circa 226mila cofinanziati dal Comune. In sintesi, le opere consistono nella ristrutturazione dei locali al piano seminterrato e nella realizzazione di due nuovi piani in adiacenza al fabbricato esistente e in collegamento con quest’ultimo. Il nuovo edificio ospiterà 10 ambulatori, i locali del Punto Unico di Accesso (PUA) e la sede della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica).

A far seguito alla “posa della prima pietra” che si è svolta oggi, entro l’inizio di ottobre si procederà alla consegna dei lavori. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.