Cerca

L'evento

Musica, sport e frittelle di mele: torna la Festa d'Autunno a Pino Torinese

Domenica 13 ottobre: un viaggio tra storia, natura e cultura

Musica, sport e frittelle di mele: torna la Festa d'Autunno a Pino Torinese

Frittelle di mele

A Pino Torinese  tutto è pronto: sta per tornare la tradizionale Festa d'Autunno. L'appuntamento è domenica 13 ottobre, con un ricco programma per una giornata imperdibile. Tra balli, musica, arte ma anche buon cibo.
  • La festa inizia alle 10 al Centro Incontro "Luigi Tosco" di Valle Ceppi, dove verrano esposti prodotti artigianali, agricoli, auto e moto d'epoca e aperto il mercatino dei giochi usati. Al salone parrocchiale, invece, sarà allestita la mostra d'arte "Dimensione paesaggio", di Joy Moore e Mario Saini. 
  • Un evento anche all'insegna dello sport: alle ore 11 il via al "La 5km d'autunno", una camminata/corsa non competitiva sulle colline di Valle Ceppi, organizzata dal Centro Tosco e da Di Tutti i Sentieri ASD.

  • L'evento "si incrocia" con la bicicletta organizzata da Pistaaa: un percorso ad anello di 35 km che vi porterà attraverso borghi incantevoli, come il Centro Storico di Andezeno e la caratteristica Chiocciola, fino a Chieri, passando per la pittoresca Chiesetta di Sant'Irene. La pedalata prevede anche una sosta alla "Festa d'Autunno" di Pino dove verrà offerta una golosa merenda a tutti i partecipanti: pane e miele per ricaricare le energie! 
    Tempo stimato: pedalando senza soste, circa 3 ore / con soste e ristori, circa 5 ore
    Costo di partecipazione: 5 euro - Prenotazioni sul sito di Turismo Torino e Provincia
    L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Istituto di Candiolo IRCCS

  • Laboratori e molte attività anche al MUC, Museo delle Contadinerie: alle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, le famiglie possono immergersi in un viaggio tra osservazione e ascolto, stimolando ricordi e curiosità.

  • Alle 16.30 arriva la magia dell'Happy Hoop, lo spettacolo di circo e teatro di strada a cura di Silvia Martini. 
  • Dalle 16.30 verranno servite le immancabili frittelle di mele, per una dolce merenda che anticipa la merenda sinora delle 17.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.