Cerca

collegno

Il cantiere del cavalcavia di corso Francia chiude venerdì dopo due mesi di ritardo

Al termine i lavori che avevano preso il via a luglio

Il cantiere del cavalcavia di corso Francia chiude venerdì dopo due mesi di ritardo

Sono ormai prossimi alla conclusione i lavori sul cavalcavia di corso Francia che hanno causato non pochi disagi ai residenti e agli automobilisti negli ultimi mesi.

I lavori, iniziati lo scorso luglio, si sono resi necessari per la messa in sicurezza del cavalcavia. Avrebbero dovuto finire a metà agosto ma ci sono stati vari intoppi che hanno prolungato i cantieri ben oltre il termine inizialmente stabilito. Nonostante i lavori sul cavalcavia siano terminati il 9 settembre, dall’inizio di questa settimana gli automobilisti hanno dovuto subìre nuovi rallentamenti. Ciò che rimane ancora da completare riguarda i lavori di asfaltatura della carreggiata ad ovest del cavalcavia, già previsti a seguito degli interventi strutturali. Questi ultimi interventi, finanziati con fondi comunali per un totale di 400mila euro, dovrebbero concludersi entro venerdì 11 ottobre, salvo eventuali ritardi dovuti al maltempo, soprattutto a causa delle frequenti piogge che stanno rallentando il cantiere.

Il sindaco di Collegno, Matteo Cavallone, ha commentato dichiarando: «Si tratta di importanti lavori per la sicurezza dei cittadini. Sono stati interventi complessi e complicati, che purtroppo hanno subìto dei rallentamenti a causa delle piogge, ma siamo riusciti a portarli a termine in tempi ragionevoli, togliendo ai cittadini i disagi di questi ultimi mesi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.