Cerca

AMICO REPORTER

Sporcizia, degrado e abbandono nella stazione di Pinerolo

Rifiuti, vetri rotti, bagni chiusi e una sensazione di abbandono e trascuratezza

Sporcizia, degrado e abbandono nella stazione di Pinerolo

Sporcizia, degrado e abbandono nella stazione di Pinerolo

Ancora nessuna soluzione per i problemi della stazione di Pinerolo, in provincia di Torino. Un problema, quello del degrado e di una sensazione di abbandono, che si trascina ormai da tantissimo tempo.

L’ultima segnalazione arriva dal nostro Amico Reporter Walter che conferma come la stazione sia «da tempo in condizioni pietose». I problemi sono tanti: dalla «sporcizia per terra, sia fuori sia nella sala d’attesa» anche a causa dei maleducati che abbandonano rifiuti e immondizia invece di servirsi di cestini e bidoni. Ma non è tutto: «La sala d’attesa dovrebbe essere aperta in determinati orari e invece aprono apparentemente senza seguire regole vere e proprie». E poi i bagni che «sono stati fatti nuovi pochi anni fa ma sono rimasti aperti forse tre giorni e poi chiusi perché vandalizzati e da allora mai più aperti». E ancora «una macchinetta per i biglietti che funziona un giorno sì e 6 no e i vetri della porta di ingresso rotti e mai riparati».

Problemi che, come detto, si trascinano ormai da tempo, come ben sanno i pendolari della Torino-Pinerolo. Tra l’altro, proprio la stazione esattamente due anni fa, nell’ottobre 2022, era stata teatro di un violentissimo scontro tra baby gang che avevano addirittura bloccato la circolazione dei treni. Una mxi rissa che era stata ripresa in un video che aveva poi fatto il giro dei social, diventando un caso nazionale per la violenza dei giovanissimi, incuranti di passanti e testimoni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.