Cerca

chieri

Una sezione della biblioteca per Maria Garnero

Maria Francesca Garnero ha guidato la struttura per oltre trent’anni

Una sezione della biblioteca per Maria Garnero

Una sezione della biblioteca per Maria Garnero

A Chieri, sabato, la sezione di Storia locale della biblioteca Francone (via Vittorio Emanuele 1) viene intitolata all’ex direttrice Maria Francesca Garnero, che ha guidato la struttura per oltre trent’anni. Lo scorso giugno è scomparsa dopo una lunga malattia e, alle 10, sarà ricordata in una cerimonia pubblica con l’amministrazione comunale. Aveva innovato la biblioteca dal punto di vista logistico e amministrativo, dedicando grande attenzione all’archivio storico cittadino. Sotto la guida di Garnero e con Armando Brunetti, era stato avviato anche il Museo del Tessile di Chieri.

L’intitolazione all’ex direttrice fa parte della rassegna organizzata dalla biblioteca di Chieri per festeggiare il ventennale del trasferimento dalla precedente sede di via De Maria all’attuale. Sempre domani, sabato, è prevista anche la lettura itinerante e gratuita di un racconto inedito di Alessandro Perissinotto. La partenza è alle 15 da piazza Umberto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.