Cerca

Violenza di genere

Episodi di stalking a Chivasso: gomme tagliate, finestrini rotti e auto in fiamme, 60enne sporge denuncia

La donna ha sporto denuncia contro ignoti, ma i sospetti degli inquirenti convergono sull'ex marito, incapace di accettare la fine della relazione

Una donna di 60 anni originaria del chivassese da mesi è vittima di minacce e comportamenti violenti, probabilmente da parte dell'ex marito. 

Gli episodi sono diventati via via più preoccupanti, fino ad arrivare a quello più grave, avvenuto nella notte tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, quando l'auto del nuovo compagno della donna ha preso fuoco. Un incendio che, secondo le autorità, non lascia spazio a dubbi sulla sua natura dolosa.
L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che l'incendio si propagasse ai veicoli vicini, ma i danni all'automobile sono stati ingenti. Il veicolo, ora sotto sequestro, è al centro di indagini approfondite per risalire all'autore di questo atto criminale.

Non è la prima volta che il nuovo compagno della donna subisce atti di vandalismo: nei mesi scorsi, la sua auto era stata oggetto di sabotaggi con gomme tagliate e finestrini infranti. Segni inequivocabili di un'intimidazione che non si è mai fermata.
La donna ha sporto denuncia contro ignoti, ma i sospetti degli inquirenti convergono sull'ex marito, incapace di accettare la fine della relazione. La Procura di Ivrea ha attivato il codice rosso, una misura urgente per proteggere le vittime di violenza domestica e stalking.

Ma nonostante la denuncia, lo stalker non si è fermato, continuando a tormentare la coppia con biglietti intimidatori e frasi minatorie, spesso lasciati sul balcone dell'abitazione del nuovo compagno.

Le forze dell'ordine, coordinate dai carabinieri di Chivasso, stanno lavorando per identificare il responsabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.