Cerca

Solidarietà nel Canavese

La croce rossa di Mappano ha raccolto oltre 1500 kg di alimenti per le famiglie bisognose

A seguito dell'iniziativa, il comitato ha deciso di riproporre anche quest’anno il calendario dell’avvento solidale

La Croce Rossa di Mappano ha raccolto oltre 1500 kg di alimenti per le famiglie bisognose

La croce rossa di Mappano ha raccolto oltre 1500 kg di alimenti

La croce rossa di Mappano, nel corso di due giornate di raccolta alimentare, ha raccolto oltre 1500 kg di prodotti da donare alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa si è svolta simultaneamente in tutto il territorio regionale, coinvolgendo attivamente la comunità locale.

Le giornate di raccolta hanno avuto luogo in tre punti vendita: Coop di Borgaro Torinese, Coop di Torino e Bennet di Caselle Torinese. Grazie all'impegno di oltre 20 volontari e alla generosa partecipazione dei cittadini, sono stati raccolti un totale di 1540 kg di prodotti alimentari, destinati a famiglie in difficoltà nei comuni di Mappano, Borgaro Torinese e Caselle Torinese.

Nel dettaglio, sono stati raccolti 200 kg presso Coop Borgaro Torinese, 680 kg al Coop di Torino (in corso Belgio) e 660 kg presso Bennet di Caselle Torinese. «La generosità dimostrata dalla comunità e il lavoro dei nostri volontari sono fondamentali per fornire un aiuto concreto a chi vive situazioni di difficoltà», ha commentato Andrea Giorgis, Presidente della Cri (Croce rossa italiana) di Mappano. «Questa raccolta è un segno importante di solidarietà e vicinanza».

I generi alimentari raccolti, tra cui pasta, riso e olio, verranno distribuiti nei prossimi giorni alle famiglie assistite dalla croce rossa sul territorio.

A seguito di questa significativa iniziativa, il comitato di Mappano ha deciso di riproporre anche quest’anno il calendario dell’avvento solidale. Dal 1° al 22 dicembre, si potrà donare un prodotto alimentare o per l'igiene personale – seguendo un calendario specifico –, con l’obiettivo di riempire uno scatolone da destinare alle famiglie in difficoltà.

La distribuzione dei pacchi avverrà il 23 e il 24 dicembre presso la sede della croce rossa di Mappano. «Con il calendario dell’avvento solidale vogliamo offrire un’opportunità concreta alla comunità per fare la differenza in questo periodo speciale dell’anno», ha concluso Giorgis.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.