Cerca

L'evento

Priocca: «Sarà piantato un albero per ogni nuova nascita»

Il 29 ottobre la città celebra la Festa degli Alberi: tradizione e progetti innovativi

La Festa degli Alberi a Priocca: Tradizione e Innovazione per l'Ambiente

Bambini che piantano un albero

Nel cuore del piccolo comune di Priocca, si rinnova una tradizione che affonda le sue radici nel rispetto per l'ambiente e nella celebrazione della vita: la Festa degli Alberi. Quest'anno, l'evento si terrà martedì 29 ottobre alle 14 presso l'area di viale Regina Margherita, ormai sede stabile della manifestazione.

Una festa che ha anche un significato simbolico: un albero per ogni bambino nato, in onore ad una normativa che, seppur non più obbligatoria, continua a ispirare il Comune e il territorio. Un gesto per legare la nascita di una nuova vita alla crescita di un albero, come simbolo di speranza e continuità. 

Il sindaco, Enrica Ponte, invita tutta la popolazione a partecipare a questo evento che, come ogni anno, vedrà protagonisti gli alunni della scuola primaria e dell'infanzia. La loro esibizione è un momento atteso, un'occasione per i più piccoli di esprimere la loro creatività e di comprendere l'importanza della tutela ambientale. Quest'anno, inoltre, la festa si arricchisce di un nuovoprogetto: "+Api", un'iniziativa che prevede attività legate alla produzione del miele, coinvolgendo attivamente l'Istituto Comprensivo di Govone e le scuole priocchesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.