Cerca

nichelino

Raccolta differenziata, cambia tutto. Addio ai cassonetti in strada, arriva il porta a porta

Novità da febbraio per la raccolta di plastica, lattine e imballaggi in alluminio e acciaio

Raccolta differenziata, cambia tutto. Addio ai cassonetti in strada, arriva il porta a porta

Raccolta differenziata, cambia tutto. Addio ai cassonetti in strada, arriva il porta a porta

Con l’anno nuovo arriveranno importanti cambiamenti per la raccolta differenziata a Nichelino: da febbraio cambieranno infatti le modalità di raccolta degli imballaggi in plastica, delle lattine e degli imballaggi in alluminio e acciaio.

L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Consorzio Covar14 e avverrà in modo graduale: a partire dai primi mesi del 2025 si inizierà con la rimozione dei cassonetti stradali per passare gradualmente alla raccolta porta a porta con sacchi trasparenti esposti su strada secondo il calendario di raccolta. Per il ritiro dei sacchi, i cittadini intestatari Tari potranno presentare il tagliando contenuto nell’ecocalendario e la tessera sanitaria (utenze domestiche) o la tessera Covar Business (utenze non domestiche) presso le sedi indicate sull’ecocalendario. Per i condomini e per le utenze non domestiche funzionerà in egual modo, salvo esigenze specifiche che verranno valutate caso per caso.

Per informare i nichelinesi del cambio di servizio saranno numerosi gli appuntamenti dedicati all’iniziativa, momenti utili per fugare i numerosi dubbi legati o rispondere ad eventuali richieste. A partire da metà novembre verranno infatti promossi degli incontri pubblici che si terranno inizialmente nei diversi quartieri del Comune di Nichelino, secondo il seguente calendario:

  • Martedì 12 novembre alle ore 18,00 presso il quartiere Castello, via Azzolina n. 1, EX via Turati
  • Giovedì 14 novembre alle ore 18,00 presso il quartiere Oltrestazione, in Via Gozzano 29
  • Martedì 19 novembre alle ore 18,00 presso il quartiere Juvarra, in Via XXV Aprile 133
  • Giovedì 21 novembre alle ore 18,00 presso il quartiere Crociera Sangone, in Via Roma 17 A
  • Martedì 26 novembre alle ore 18,00 presso il quartiere Kennedy, in Piazza Madre Tersa di Calcutta (ospitati anche i cittadini del quartiere Bengasi)
  • Martedì 10 dicembre alle ore 18,00 presso il quartiere Boschetto, in Piazza Pertini
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.