Cerca

pinerolo

L’assessore alla Cultura si dimette, Bianco in pole per sostituirlo

Manca ancora l’ufficialità, ma a subentrargli a gennaio 2025, sarà Lia Bianco, capogruppo in Consiglio della lista “Pinerolo a Sinistra”

L’assessore alla Cultura si dimette, Bianco in pole per sostituirlo

L’assessore all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Pinerolo, Franco Milanesi, ha rassegnato le proprie dimissioni. La decisione dovuta a motivi personali: «Un generico affaticamento - spiega nella lettera indirizzata al sindaco Luca Salvai - non superabile con un po’ di vacanza o di pausa; timore di non riuscire ad affrontare con la necessaria calma e concentrazione i due anni che intercorrono da oggi alla prossima tornata elettorale».

Da parte sua il primo cittadino commenta: «In questi anni ha lavorato tantissimo con impegno e dedizione su un sistema di deleghe molto impegnativo. Non ha fatto mai mancare il suo apporto né internamente né esternamente, ed è stato sempre presente ad ogni iniziativa di sua competenza. Il suo apporto certamente mancherà». Manca ancora l’ufficialità, ma a subentrargli a gennaio 2025, sarà Lia Bianco, capogruppo in Consiglio della lista “Pinerolo a Sinistra”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.