Cerca

Un'idea di Cosetta Elvesio

"Varie-età in RSA": lo spettacolo che unisce le generazioni della compagnia Macramè

Sabato 7 dicembre a Bra: una serata all’insegna dell’allegria che mette al centro gli anziani

A Bra il Varietà Comico che Unisce Generazioni: "Varie-età in RSA" della Compagnia Macramè

Locandina evento

Varie-età in RSA” è il vivace titolo del varietà comico messo in scena dalla compagnia Macramè, che si terrà sabato 7 dicembre, alle ore 18 presso la Residenza Mario Francone di Bra.

Risate, buon umore e musica saranno gli ingredienti principali della serata, arricchita dalla presenza del talentuoso musicista Michele Bori, che offrirà una performance dal vivo.
A conclusione dell'evento, si terrà un aperitivo aperto a tutti i partecipanti, organizzato in collaborazione con la rinomata pasticceria Converso di Bra, la quale delizierà i presenti con squisite prelibatezze e drink attentamente selezionati.




L'IDEA DI COSETTA ELVESIO: UN PROGETTO DI CUORE
Dietro questo evento c'è la passione e la dedizione di Cosetta Elvesio, una donna dal cuore immenso che ha tratto ispirazione dalla sua esperienza personale.
«Mia mamma è presente in struttura - spiega - e da tempo vivo il quotidiano dei miei "giovani amici", con cui abbiamo creato una famiglia».

Da qui nasce l'idea di organizzare uno spettacolo che metta al centro gli anziani, facendoli sentire speciali e coinvolti. La giovane direttrice della struttura, Federica Trucco, ha accolto con entusiasmo l'iniziativa, dimostrando una grande attenzione verso gli ospiti.


LO SPETTACOLO
Lo spettacolo si articolerà in due momenti distinti: uno alle ore 15, riservato esclusivamente agli anziani della struttura, e uno alle ore 18, aperto al pubblico, durante il quale sarà attiva una raccolta fondi con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita degli ospiti.

«L'intento della serata è duplice - continua Cosetta - mettere al centro gli ospiti per farli divertire, e raccogliere offerte per l'acquisto di ausili come cuscini ortopedici, giochi sensoriali e altre necessità».

L'iniziativa ha raccolto fin da subito tantissimo entusiasmo, anche quello della storica pasticceria di Bra, Caffè Converso, che ha deciso di appoggiare Cosetta mettendosi a disposizione per offrire al pubblico un aperitivo speciale. 


PRENOTAZIONI 

L’evento, completamente gratuito, è aperto a tutti.
Per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione al numero 0172/414318.

Chi lo desidera, potrà anche contribuire alla raccolta fondi destinata alla creazione di nuove attività per gli ospiti della RSA, che si preparano a un 2025 ricco di sorprese. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza nella vita di chi vive nella struttura. 

«Ringrazio da subito tutti coloro che saranno presenti», conclude Cosetta.«E spero che questa iniziativa possa diventare un esempio anche per altre RSA sul territorio».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cosetta Elvesio (@cosettaelvesio)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.