Cerca

Rivoli

Stalking condominiale: arrestato 51enne dopo due anni di persecuzioni

Un uomo di 51 anni arrestato a Rivoli per stalking condominiale: due anni di persecuzioni e denunce

Stalking condominiale: arrestato 51enne dopo due anni di persecuzioni

Foto d'archivio

Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai carabinieri di Rivoli dopo essere stato denunciato una decina di volte in due anni per stalking condominiale. La sua principale vittima, una donna di 30 anni, ha vissuto un vero e proprio incubo da quando ha acquistato un appartamento nello stesso condominio dell'uomo. 
La giovane, che aveva appena iniziato a ristrutturare il suo nuovo appartamento, si è trovata a dover affrontare un vicino che sembrava ossessionato da lei. E nonostante le otto denunce presentate, il 51enne ha continuato imperterrito con il suo comportamento persecutorio: dai mazzi di fiori lasciati davanti alla porta, ai tentativi di avvicinamento, fino alle minacce vere e proprie. Episodi che hanno portato la 30enne a installare delle videocamere per monitorare i movimenti davanti alla sua porta d'ingresso.

Ma la 30enne non sarebbe stata l'unica a subire le molestie dell'uomo: un'altra vicina di casa ha denunciato di essere stata perseguitata con urla, rumori molesti e minacce, soprattutto durante le ore notturne. Inoltre, nelle ultime settimane, diversi vicini si sono rivolti ai carabinieri di Rivoli, esasperati dall'impossibilità di dormire a causa dei continui rumori provenienti dall'ascensore e dalle porte sbattute. L'uomo è indagato anche per atti vandalici contro i citofoni e gli impianti elettrici e del gas del palazzo. Nonostante fosse stato ammonito dal questore a ottobre e avesse l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, l'uomo ha violato più volte queste misure, come accertato dalle forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.