Cerca

Chieri

Chieri celebra i pompieri con l’inaugurazione della via Vigili del Fuoco

Il 5 dicembre è stata inaugurata la "nuova" via Vigili del Fuoco, un tratto che precedentemente si chiamava via San Silvestro e che conduce fino al distaccamento locale dei pompieri

Chieri celebra i Vigili del Fuoco: inaugurata la nuova via dedicata a loro

Il 5 dicembre è stata inaugurata via Vigili del fuoco

Chieri ha reso omaggio ai suoi vigili del fuoco con l'inaugurazione della "nuova" via Vigili del Fuoco, un tratto che precedentemente si chiamava via San Silvestro e che conduce fino al distaccamento locale dei pompieri, l'unico edificio presente. Il cambiamento della toponomastica, quindi, non comporterà modifiche agli indirizzi di privati o altri enti.

La cerimonia, che si è tenuta ieri, giovedì 5 dicembre, ha segnato un momento significativo per la città, che ha voluto onorare il coraggio e la dedizione di coloro che quotidianamente si impegnano per la sicurezza dei cittadini.

«Questa intitolazione è nata da un'idea mia e dei miei predecessori», ha spiegato il capo distaccamento Giuseppe Fricano, ricordando che la decisione era stata presa lo scorso febbraio. L'inaugurazione è stata programmata in concomitanza con le celebrazioni della giornata di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco, che si è celebrata il 4 dicembre. Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Chieri, Alessandro Sicchiero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.