l'editoriale
Cerca
ORBASSANO
11 Dicembre 2024 - 12:16
Orbassano accoglie il nuovo sportello Atc: più vicini ai residenti delle case popolari
È stato inaugurato questa mattina il nuovo punto di recapito dell’Agenzia Territoriale per la Casa (Atc) del Piemonte Centrale, situato in via dei Mulini 1 a Orbassano. Lo sportello, che sarà aperto ogni secondo mercoledì del mese, si trova all’interno di uno stabile che ospita anche l’Ufficio Casa del Comune e il Centro per l’impiego, offrendo un servizio integrato per i cittadini. Lo sportello è destinato agli assegnatari delle case popolari e fornirà supporto su appuntamento. I residenti potranno ricevere informazioni sul funzionamento dei servizi offerti dall’ente e affrontare questioni specifiche riguardanti gli alloggi di edilizia sociale. Inoltre, in concomitanza con scadenze particolari, come il fondo sociale o il censimento, sarà possibile recarsi presso il punto di recapito per svolgere pratiche amministrative.
Il presidente dell’Agenzia, Emilio Bolla, ha sottolineato l’importanza dell’apertura del nuovo sportello, definendola “una dimostrazione concreta del nostro impegno per essere più vicini ai residenti delle case popolari del territorio”. Durante l’incontro, avvenuto presso il municipio di Orbassano, il presidente Bolla ha incontrato il sindaco Cinzia Bosso, il presidente del consiglio comunale Eugenio Gambetta e il consigliere Antonio Vitale. “Lo sportello consentirà agli assegnatari di ricevere assistenza e servizi senza doversi necessariamente recare nella nostra sede centrale di corso Dante a Torino. Questo nuovo punto di contatto permetterà di gestire più agevolmente le pratiche amministrative, ricevere informazioni, segnalare problematiche e dialogare direttamente con i nostri operatori”, ha aggiunto Bolla.
Quello di Orbassano è il dodicesimo sportello decentrato aperto dall’ATC, che si aggiunge ai punti già attivi in altri comuni della regione. Gli sportelli sono presenti nei comuni di Pinerolo, Piossasco, Chivasso, Beinasco, Carmagnola, Ivrea, Cuorgnè, Pianezza, Venaria, Susa e nei quartieri di corso Taranto e corso Grosseto a Torino.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..