Cerca

Rivoli

The Churchill's Fingers: il ritorno del rock psichedelico anni '60 sul palco del Birra Ceca Pub 82

Il 14 dicembre, la band rock anni '60, nata nel 2012 in Valsangone, si esibirà con un mix di brani originali, cover e improvvisazioni psichedeliche

The Churchill's Fingers: il ritorno del rock psichedelico anni '60 sul palco del Birra Ceca Pub 82

La band si esibirà il 14 dicembre al Birra Ceca Pub 82 di Rivoli

Sabato 14 dicembre il Birra Ceca Pub 82 di Rivoli ospiterà il concerto dei Churchill's Fingers, band rock anni ’60. Il gruppo è composto da Giovanni Dovis (voce, chitarra, armonica), Enrico Ventura (batteria), Giovanni Tropini (chitarra, voce) e Matteo Sciarrino (basso, organo, synth, voce).

La band nasce nel 2012 tra le montagne della Valsangone e si ispira al sound vintage degli anni ’60, esplorando il garage rock e la psichedelia con uno stile personale. Tra il 2012 e il 2019, il gruppo si è esibito nelle principali località della Valsusa, costruendo uno show energico e imprevedibile, tra cover, brani originali e improvvisazioni. Dal 2020 al 2023, sono saliti sui palchi di importanti eventi italiani come il Wildays di Salsomaggiore Terme, il Sardinia Rumble di Sinnai (Cagliari), il Woman Motor Bootcamp di Verona e il Festival Alta Felicità di Venaus.

Il percorso discografico della band include l’EP Railroads del 2017, l’album Summer Machine del 2020 e il singolo Hengoku No Heya del 2022, tutti autoprodotti. Tra le loro produzioni spiccano anche i singoli Wonder e Mexico del 2021, registrati agli Ohm Recording Studios sotto la guida di Alberto Vacchiotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.