Cerca

Il furto andato in fumo

Ciriè: sembrava un incendio ma era un ladro in fuga

Un fumogeno scambiato per incendio, il cane eroe e l'intervento dei vigili del fuoco

Vigile del fuoco - Vigili del fuoco

Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio depositphotos)

Lo scorso martedì, 10 dicembre, i vigili del fuoco sono stati chiamati per un apparente incendio a Ciriè. La lunga colonna di fumo che usciva da un'abitazione in via Rossetti ha allarmato i residenti della zona. Ma la realtà si è rivelata ben diversa.

Nessun incendio, ma un fumogeno lanciato dentro l'abitazione da uno o più ladri che hanno fatto irruzione nella casa.

Ma il piano è "andato in fumo", è il caso di dirlo, anche grazie alla presenza di un cane meticcio all'interno dell'abitazione. L'animale, fedele guardiano della casa, ha messo in fuga il ladro, costringendolo a utilizzare il fumogeno per trovare una via di uscita senza essere attaccato. 



Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile o i responsabili del tentato furto. Le prime ipotesi suggeriscono che il ladro abbia agito da solo, ma non si esclude la possibilità di complici

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.